Commenti di Facebook

Pizzerie Centro Roma

Mill's, tra burger e Margherite nel centro della capitale


Tutto su di noi

Mill's pizzerie centro Roma: il grande gusto nel cuore della città eterna

Il posto giusto per una pausa golosa, a pochi passi da alcuni dei monumenti più belli del mondo. Tra le pizzerie centro Roma, questa si distingue per la qualità della sua offerta e la varietà dei servizi, per le specialità tradizionali italiane, le pizze bio e i golosi pizza burger, deliziosi e con gli ingredienti più genuini. Il personale, attento e disponibile, è in grado di consigliare i clienti sulle specialità più adatte ai loro gusti e suggerire gli abbinamenti con una selezione eccezionale di vini italiani e di birre artigianali, senza dimenticare i tanti drink del cocktail bar, tutti di grande livello.

Mill's pizzerie centro Roma: la pizza

Le pizze bio sono di assoluta qualità, con grande attenzione soprattutto all’impasto, ricavato da tre diverse farine biologiche e lievito madre, con oltre 48 ore di lievitazione: tutto per una perfette digeribilità e un gusto sopraffino. Tra le migliori pizzerie centro Roma, l’attività propone in menu la Marinara, la Margherita, la Bufala, la Napoli, la Prosciutto crudo, la Diavola, la Melanzana, la Capricciosa, la Fiori di Zucca, la Vegetariana, la pizza al Tonno, la Salsicce e broccoletti, la Boscaiola, la Speck, la Forte, la Salmone, la Tartufo, il Calzone: tante opportunità per regalarsi un pranzo e una cena con una delle migliori specialità italiane, sempre preparata a regola d’arte.

Mill's pizzerie centro Roma: i pizza burger

Un’altra particolarità dell’attività sono i pizza burger, realizzati con hamburger di manzo al 100% italiano da 200 grammi. Tra le pizzerie centro Roma questa offre infatti la possibilità di unire la bontà degli ingredienti più genuini a una carne succulenta e cotta perfettamente, morbida e saporita, in tante diverse varietà: l’hamburger classico, il cheeseburger, il bacon cheeseburger, la salsiccia, l’hamburger di pollo, il veggieburger, il delizioso burger con prosciutto crudo e mozzarella di bufala. Un incontro ideale tra la tradizione italiane e le sue eccellenze e i sapori irresistibili dei burger americani, il tutto a pochi passi dai più bei monumenti di Roma.

Mill's pizzerie centro Roma: gli antipasti

Una vasta scelta di antipasti, con alla base le eccellenze della tradizione italiana dalla mozzarelladi bufala fino al prosciutto di Parma, è l’ideale per aprire un pranzo o una cena presso quest’attività, assai quotata tra le pizzerie centro Roma. Si va dal goloso tagliere Mill's alla bruschetta con pomodoro e mozzarella, passando per il prosciutto di Parma, il prosciutto con mozzarella di bufala, la parmigiana di melanzane, il prosciutto con il melone, la bresaola della Valtellina D.O.P. con rughetta e scaglie di Parmigiano Reggiano, la caprese, i grissini al sesamo con prosciutto crudo, il crostino con prosciutto e mozzarella e il crostino con alici e mozzarella.

Mill's pizzerie centro Roma: i fritti

Senza dubbio una delle tradizioni romane a cui non si può proprio rinunciare sono i fritti, sempre molto golosi e realizzati a regola d’arte dalle esperte mani degli chef, senza che siano troppo unti ma esaltino invece il sapore degli ingredienti. Presso Mill's si può gustare il classico fritto misto oppure il fritto vegetale, ma anche la montanara con pomodoro e basilico, il calzoncino ripieno, la mozzarella, la mozzarella in carrozza e un vero classico a Roma, il fiore di zucca con mozzarella e alici: il modo migliore per prepararsi a una deliziosa pizza bio oppure a un pizza burger, o anche un semplice sfizio da levarsi prima di ripartire alla scoperta della Città Eterna.

Mill's pizzerie centro Roma: i primi

La cucina italiana e soprattutto quella romana è celebre in particolare per la qualità delle sue paste e dei suoi primi. Il ristorante ne offre diverse varietà, sempre al dente e con tutti gli immancabili simboli della romanità: dai rigatoni con la pajata agli spaghetti cacio e pepe, passando per i bucatini all’amatriciana e le mezze maniche alla gricia, o ancora gli spaghetti alla carbonara, i rigatoni con sugo di coda alla vaccinara, le penne all’arrabbiata, le fettuccine al ragù d’agnello, i tonnarelli fiori di zucca e speck, gli spaghetti pomodoro e basilico, le tagliatelle alla bolognese. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al nuovo sito all’indirizzo www.pizzeriecentroroma.roma.it.

Mill's pizzerie centro Roma: i secondi

Una completa lista di secondi costituisce uno dei fiori all’occhiello del ristorante pizzeria: carni prelibate, o italiane o di manzo danese, sempre tenere e saporite, cotte alla perfezione, animano le proposte di questa attività, tra le più popolari pizzerie centro Roma. Tra i piatti pensati per la clientela, la bistecca di manzo da 220 grammi, i saltimbocca alla romana, la sontuosa costata di manzo su pietra lavica da 550 grammi, la coda alla vaccinara, la trippa alla romana, il filetto di manzo da 220 grammi, l’entrecote da 280 grammi, la tagliata di manzo da 280 grammi, l’hamburger di manzo italiano nei due tagli da 160 e 240 grammi, le salsicce di maiale alla piastra da 200 grammi con cicoria ripassata in padella, il petto di pollo alla piastra con insalata mista, l’hamburger di pollo con insalata mista e il veggieburger con cicoria ripassata.

Mill's pizzerie centro Roma: i contorni, le insalate e le focacce

Per accompagnare i tanti piatti presenti presso il ristorante, in particolare i secondi, vengono proposti numerosi contorni, tra cui grandi classici della cucina romana come il carciofo alla giudia. Tra le altre proposte del ristorante, tra le migliori pizzerie centro Roma, da ricordare le patate al forno, le patate fritte, l’insalata mista, i broccoletti ripassati in padella, fagioli e salsicce. Disponibili anche varie focacce (bianca, primavera, con prosciutto crudo) nonché insalate come caprese, procidana, nizzarda, mediterranea, di pollo e saporita.

Mill's pizzerie centro Roma: i dessert

Per concludere al meglio un pranzo o una cena dev’esserci un dessert in grado di dare quel qualcosa in più per chiudere in dolcezza. Tra i dolci proposti dalla pizzeria, tra le più importanti pizzerie centro Roma, un eccellente tiramisù, la crostata di ricotta e visciole, la sbriciolata con crema chantilly espressa con frutti di bosco, la panna cotta al cioccolato, i golosi grissini fritti con Nutella. Per quanto riguarda invece la frutta, sempre disponibili fragole, melone e tagliata di frutta.

Mill's pizzerie centro Roma: i rigatoni con la pajata

I rigatoni con la pajata sono uno dei più tradizionali piatti romani. La pajata è l’intestino tenue del vitellino da latte o del bue, il più gustoso (in particolare il secondo tratto, detto “digiuno”). L’intestino lavato ma non privato del chimo viene cucinato e accompagnato al pomodoro per creare una salsa dal sapore unico per condire i rigatoni. Tra le pizzerie centro Roma che prevedono questo piatto, in prima fila, sia per la qualità e l’attenzione con cui viene preparato, che per la bontà del risultato, c’è Mill's: si tratta di una prelibatezza che è celebre in tutto il mondo e fa parte dei grandi primi della tradizione, e in più la pajata può essere consumata anche come un secondo piatto, in umido, alla brace o al forno. 

Mill's pizzerie centro Roma: la coda alla vaccinara

La coda alla vaccinara è un piatto romano che si basa sulla coda di un bovino, di norma il bue, che viene stufata e condita con varie verdure; insieme alla pajata, la coda è un grande classico del “quinto quarto”, quello che tradizionalmente rimane dell’animale dopo la vendita delle parti più pregiate (insieme a trippa, cuore, milza e le frattaglie). La coda alla vaccinara viene preparata in due varianti, di cui una con salsa a base di cacao amaro, pinoli e uva passa. La coda alla vaccinara è un eccellente condimento anche per i rigatoni rigati, con dell’eccellente pecorino.

Mill's pizzerie centro Roma: il carciofo alla giudia

Piatto tipico della cucina ebraica a Roma, il carciofo alla giudia è una ricetta che prevede la frittura dei carciofi secondo una tecnica particolare. Per questa ricetta, che è possibile ordinare da Mill's, si prende il carciofo, lo si pulisce eliminando foglie esterne e punte rosicce, lo si mette in una bacinella con acqua e limone per 10 minuti e dopo averlo asciugato lo si immerge nell’olio per circa 8 minuti. Si usano rigorosamente i carciofi cimaroli, detti anche “mammole”. tradizionalmente coltivati tra Civitavecchia e Ladispoli e privi di spine, per cui li si può mangiare integralmente.

Mill's pizzerie centro Roma: Piazza Navona

Piazza Navona è una delle più famose piazze romane e venne fatta costruire dalla famiglia Pamphilidurante il diciassettesimo secolo. Si tratta di uno dei maggiori capolavori del barocco romano, con la celebre Fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini, la chiesa di Sant’Agnese in Agone, di Girolamo Rainaldi e Francesco Borromini, e i grandi Palazzi, come Palazzo Pamphili. Qui si tiene un mercato tradizionale durante il periodo natalizio, in particolare all’Epifania, con la Befana di Piazza Navona.

Mill's pizzerie centro Roma: Campo de’ Fiori

Campo de’ Fiori si trova a Roma, tra via dei Giubbonari e piazza della Cancelleria, ed è celebre per essere stato il luogo di numerose esecuzioni capitali come quella di Giordano Bruno, la cui statua ancora domina la stessa piazza. Da tempo qui si tiene uno dei mercato più famosi di Roma, e la notte diventa uno dei ritrovi notturni più preferiti dalla gioventù romana. Il suo nome deriva al prato fiorito che fino al Quattrocento occupava questa parte della città.

Espandi

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

00186 - Roma (ROMA) Lazio
Via Monte Della Farina, 9
Distanza dal centro: 0,60 Km
Telefono: 0668891554
Partita IVA: 12328781005
Responsabile trattamento dati: Poggi Riccardo


Info contatto scrivi una mail

Referente
Poggi Riccardo
Telefono
0668891554
Mail
info@mills-restaurant.com
Web
http://www.mills-restaurant.com